Imprenditori e Opportunity Seeker: Impara a riconoscerli se NON vuoi fare la fine di Ivan Drago

Imprenditori vs Opportunity Seeker

IMPRENDITORI vs OPPORTUNITY SEEKER

Come identificarli ed evitare di fare la fine di Ivan Drago.

Questi ultimi anni caratterizzati dall’ondata social vedono sempre più accentuare la linea di demarcazione che separa due categorie e due differenti tipi di approccio ai Business.

L’era digital e del 2.0 ha cambiato le carte in tavola e ha dato risalto sempre più a due filoni di pensiero, che c'erano già ma con i social il solco si è fatto più profondo ed ora è più evidente.

Da una parte c’è il modo di fare

Imprenditoria “tradizionale”

Parti con lo studiare un settore solido dove fare Impresa a tutti gli effetti, ti accolli tutti i rischi di impresa e man mano nel tempo, se sei circondato da persone giuste, con le giuste strategie di Marketing fai crescere in maniera esponenziale ed espandi la tua attività.

Dall’altra ci sono quelli dell' “Opportunità dal guadagno veloce e facile”, gli

“Opportunity Seeker”

Ora se ci pensi bene, il Social non sta facendo altro che fare da amplificatore a comportamenti già attivi nella vita del 80% delle persone.

Lotteria, gratta e vinci, ecc..

Tutto ciò che è "legato alla fortuna". Quindi nulla di nuovo sotto il sole...

Chiariamoci: La corsa al guadagno facile ha da sempre mietuto vittime già in tempi non sospetti travolgendo anche personaggi dell’alta finanza. Vedi Madoff…

Ma perché accade?

La risposta sta in due parole:

avidità e ingenuità.

Un investitore che abbia un minimo di educazione finanziaria sa benissimo che ottenere con regolarità guadagni annui a tre cifre percentuali è praticamente impossibile (se non sei tu a farti il c..o di persona)

Se c’è qualcuno che li promette a cuor leggero è un truffatore. O peggio: è qualcuno che fa assumere all’investitore rischi altissimi di rovina finanziaria.

Posso guadagnare il 20% al mese?

Sì, è possibile, ma occhio perché ti esponi al pericolo (altamente probabile) di perdere tutto il denaro.

Tu chi sei? Cometi identifichi?

Sei un Imprenditore o un Opportunity Seeker?

Guardati questo video sulla pagina Facebook e dimmi cosa ne pensi.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Buona visione e a presto,

Vincenzo.

P.S. Se vuoi fare Impresa e non vuoi finire a tappeto (e non sei alla ricerca di opportunità che dopo 2 mesi si volatilizzano) sei il benvenuto.

Be the first to comment on "Imprenditori e Opportunity Seeker: Impara a riconoscerli se NON vuoi fare la fine di Ivan Drago"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*