Due tipi di persone che potete truffare subito!

persone truffare

DUE PERSONE DA POTER TRUFFARE SUBITO!

Ciao lettore ben ritrovato. Se hai scaricato il mio ebook, avrai capito come il denaro è 80% psicologia e 20% azione. Se non lo hai ancora fatto, ti invito a farlo subito se vuoi mettere le basi per diventare un investitore consapevole e non farti impallinare dal primo direttore di banca o "esperto" nel settore (che se lo fosse per davvero non starebbe alle dipendenze di una banca o di un qualsiasi altro istituto finanziario).

Ma veniamo a noi. A quel 80% psicologia che entra in gioco quando cerchiamo un qualcosa dove mettere al riparo i nostri soldini.

E SICURO?

Sono certo che anche tu avrai fatto la stessa domanda al tuo Direttore di Banca quando ti ha proposto i suoi "PACCHI FINANZIARI".

Ecco a tal proposito ti svelo subito come riconoscere i due tipi di persone che puoi truffare.

Se hai avuto anche tu in passato questo tipo di atteggiamento, bhè rientri anche tu nella categoria dei malcapitati, quindi leggi con attenzione e se ti identifichi, raccontami pure la tua esperienza.

Si possono truffare solo due tipi di persone:

1. Chi vuole fare il furbo.

2. Chi vuole certezze e cose "sicure".

Spiegazione sintetica: il "furbo" é colui che pensa si possa ottenere nella vita qualcosa in cambio di nulla o qualcosa in cambio di meno.

É la persona irrilevante convinta che "l'occasione" sia capitata proprio a lui. (Ed é così fesso da comprare il pacco dai napoletani col mattone dentro, senza capire che se uno davvero avesse refurtiva la smercia in due secondi all'ingrosso e non la spaccia certamente davanti all'autogrill a te).

É colui che é convinto che si possa diventare ricchi senza sforzo e sena competenze. "Basta che..." é il mantra che permette di fregare questi furboni. (Dal corso per diventare ricco con i criptocondri, ai vari scam simil network basati sui sistemi ponzi).

É il furbone che compra l'auto usata par avere l'auto "di marca di occasione" senza sapere che il contachilometri é regolarmente scaricato di 200.000km.

É il furbone di Baccigalupo che diventa esperto di finanza investendo in bond sudamericani "perchè lui mica è coglione che lascia i soldi in banca che non ti danno niente!"

Ecc...ecc...

Colui che vuole le "certezze" é colui che si puó truffare perchè non vuole pensare. Vuole solo fidarsi di un'altra persona e scaricare su di lui la gestione del proprio futuro.

Vittime preferite dei direttori di banca ad esempio, i "cacciatori di sicurezza" sono i fessi che investono in obbligazioni "garantite" (perchè il nome inganna e il fesso non sa cosa sta comprando sennó non lo comprerebbe) e peggio ancora quello che vuol fare il figo con "le assiún de la banca, che quella mica fallisce!! Ha ha!!!".

I cacciatori di certezze possono essere raggirati con piccolissimi trucchi mentali. Un po' di determinazione e faccia da culo nel guardarli negli occhi dicendo "Si fidi! É garantito!", un po' di autorità (è della banca, lo ha fatto anche il Gino che quello di soldi ci capisce) due pizzichi di riprova sociale e la truffa ai cacciatori di certezze é servita.

Lezione:

1) Non si ottiene mai qualcosa in cambio di nulla. Nemmeno qualcosa che vale 100 in cambio di 50.

2) Non esiste la sicurezza, il garantito e le cose "certe". Esistono solo cose che conosci. Più le comprendi in profondità più puoi limitare la percentuale di rischio. Mai eliminarla.

=================================================================

Contenuto Articolo estrapolato da un post su Facebook di Frank Merenda nel suo gruppo Ufficiale VenditoreVincente® e che ho il piacere di condividere sul mio Blog.

Vincenzo.

Be the first to comment on "Due tipi di persone che potete truffare subito!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*