Come ottenere il massimo dei risultati in quello che fai

Come ottenere il massimo dei risultati in quello che fai

Come ottenere il massimo dei risultati in quello che fai

"DOVE METTI LA TUA ATTENZIONE OTTIENI RISULTATI"

Questa frase può essere facile da comprendere, ma ti assicuro che non è affatto semplice farla diventare parte integrante della tua vita.

Qualunque cosa tu faccia, la maggior parte dei risultati deriva da un’attenzione costante in un’unica direzione.

Attenzione!

STO PARLANDO DI UN’ATTENZIONE COSTANTE E PROLUNGATA.

I risultati che davvero contano necessitano di una serie di azioni perseverate nel tempo senza sosta. Hai mai visto uno diventare pianista dopo solo una lezione di pianoforte?

Nè tantomeno basta una carezza ad un figlio per creare una relazione di fiducia e duratura.

Chiaro? Se non lo fosse ancora, rispondi onestamente a quest’ultima domanda:

Hai mai visto uno in forma dopo solo un giorno di palestra? Ecco per l’appunto..

E’ necessario quindi che l’attenzione nella direzione del risultato sia prolungata nel tempo e che ci sia una serie di azioni generata da questa attenzione.

Il risultato sarà sconcertante: con il tempo ciò che ha richiesto un’attenzione, diventerà un’attenzione automatica, UN’ABITUDINE.

L’Attenzione è una risorsa finita ed è la più importante che abbiamo a nostra disposizione.

Nel settore dello sviluppo personale c’è questo mito delle risorse illimitate che tutti avremmo a nostra disposizione. Questo è sicuramente vero: il nostro potenziale è enorme oltre che inesplorato, ma prima di andare alla ricerca di risorse “inesplorate” non sarebbe meglio imparare a gestire quelle che abbiamo già? Decisamente.

Penso che la mia attenzione sia assolutamente limitata. E per questo motivo ho deciso di non dare nessuna attenzione ai vari gossip, agli allarmismi alle informazioni e tutte quelle distrazioni che non migliorano il mio stile di vita e non mi danno le emozioni di vita che voglio.

Per non parlare della televisione e a tutte una serie di attività che mi succhierebbero energie che invece posso dedicare a ciò che davvero voglio vivere come esperienze di vita.

Quindi se vuoi ottenere il massimo da quello che fai dedica massima attenzione a quello che vuoi davvero per te e di togliere questa risorsa ad ogni altra attività o pensiero da ciò che vuoi veramente.

E fallo adesso!

Vincenzo.

Be the first to comment on "Come ottenere il massimo dei risultati in quello che fai"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*